Dalla storia di genere: nuovi sguardi su lavoro e maternità

Giovedì 20 aprile alle 15, nella Sala dei Cherubini di Palazzo alla Giornata, si tiene il primo incontro del ciclo di seminari "Dalla storia di genere: nuovi sguardi su lavoro e maternità".

18bisEloisa Betti (Università di Bologna) e Ida Fazio (Università di Palermo) discutono i volumi:

Anna Bellavitis

Il lavoro delle donne nelle città dell’Europa moderna, (Viella 2016)

C. Borderías e M. Martini (a cura di)

Per una nuova storia del lavoro: genere, economie, soggetti “Genesis. Rivista della Società italiana delle storiche”, XV, 2016

Saranno presenti le autrici, Anna Bellavitis e Laura Savelli

Info e contatti: