Bando per la partecipazione gratuita al "Corso di alta formazione sul diritto degli stranieri - Summer school"

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università di Pisa mette a concorso n. 2 borse di studio per la partecipazione gratuita al “Corso di alta formazione sul diritto degli stranieri – Summer School” organizzato dall’Istituto di Diritto, politica e sviluppo (DIRPOLIS) della Scuola Superiore Sant’Anna, in collaborazione con l’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione (ASGI), dall’11 al 16 settembre 2017.

Il corso rientra nell’ambito delle attività del “Centro di formazione permanente sul diritto degli stranieri” ed è stato pensato al fine di offrire un quadro generale della legislazione e della giurisprudenza in tema di immigrazione e asilo, che – ripercorrendo le tappe fondamentali dell’evoluzione normativa in materia, le competenze dei vari attori coinvolti, i diritti fondamentali degli stranieri, le procedure e la giurisprudenza di riferimento – offra una chiave di lettura della materia aggiornata alla luce dei più recenti sviluppi.

Il corso si svolgerà presso la Scuola Superiore Sant’Anna, Piazza Martiri della Libertà, n. 33 a Pisa.

Scarica il bando di partecipazione

Maggiori informazioni sul corso