Giovedì, 15 Novembre 2018 13:36

L'Università di Pisa ha istituito la Consigliera di fiducia

La Consigliera di fiducia dell'università di Pisa attualmente in carica è l'avvocata Arianna Enrichens. L'avvocata è stata individuata e quindi nominata a seguito di una procedura selettiva e il suo contratto avrà durata di 3 anni.

La Consigliera, in piena autonomia e nel rispetto della riservatezza di tutte le persone coinvolte, presta la sua assistenza, consulenza e attività di ascolto a tutela di chi si ritenga vittima di discriminazioni o molestie e si adopera per la soluzione del caso. Può inoltre acquisire testimonianze e accedere a eventuali atti amministrativi inerenti il caso in esame, proporre incontri a fini conciliativi e di mediazione, e, comunque, può suggerire azioni utili ad assicurare un ambiente di lavoro rispettoso della libertà, eguaglianza e dignità delle persone coinvolte.

La Consigliera può essere contattata al seguente indirizzo mail dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.