Venerdì, 06 Maggio 2022 07:09

Costituzionalismo di genere e cittadinanza femminile: una lotta per l'inclusione trasformativa - 13 maggio ore 14.30

Nell'ambito della serie di seminari ELaN  il 13 maggio e secondo il calendario e le modalità indicate qui si svolgerà l'incontro dal titolo Costituzionalismo di genere e cittadinanza femminile: una lotta per l'inclusione trasformativa a cura di RuthRubioMarin.

I seminari saranno aperti agli studenti che hanno frequentato il corso principale nel Primo Semestre e obbligatori per i dottorandi del Dottorato di Ricerca in Giurisprudenza (curricula in Diritto privato e comparato, Diritto del lavoro e tradizione giuridica europea; Teoria giuridica, diritto costituzionale e diritto pubblico comparato; Business, diritto internazionale ed europeo; Amministrazione, mercato e giustizia penale).

La partecipazione dei dottorandi è coerente con il progetto che l'Università di Pisa sta avviando da due anni per dare loro competenze trasversali in vari campi, tra cui la prospettiva di genere, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze professionali, e l'orientamento (al genere) della ricerca europea.