Con il mese di settembre ritornano i "Seminari a merenda"

Dopo gli incontri svolti il 9 e il 23 giugno scorsi, durante i quali i partecipanti hanno condiviso riflessioni sui temi dell'uguaglianza e parità e del concetto di tempo, ritornano a settembre i "Seminari a merenda".

L'iniziativa del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pisa è rivolta alle bambine ed ai bambini su temi e questioni ritenuti rilevanti nella loro crescita culturale e sociale, anche nella prospettiva del contrasto alle discriminazioni, della valorizzazione delle differenze e della creazione di ambienti di vita e di lavoro segnati dall’eguaglianza e dalla coesione.

Nei prossimi appuntamenti incontreremo la dott.ssa Caterina di Pasquale ed il professore Angelo Gemignani che parleranno del conflitto quale fonte di crescita e di confronto e a seguire l’attività laboratoriale a cura dell’educatrice Chiara Ficini.

Gli incontri si terranno il sabato pomeriggio dei giorni 22 e 29 settembre dalle ore 16.30 alle ore 19.00 circa, presso l’aula Savi dell’Orto Botanico (ingresso da via Buozzi) durante i quali sarà offerta la merenda.

Ogni incontro sarà strutturato con una breve introduzione al tema svolta da un/a docente dell’Università di Pisa, a cui farà seguito un laboratorio nel quale saranno protagonisti/e i/le bambini/e partecipanti, curato dall’educatrice Chiara Ficini.

Informiamo  che si sono resi disponibili alcuni posti per cui le persone interessate sono invitate a comunicare la richiesta di partecipazione ad uno o ad entrambi gli incontri scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12.00 di venerdì 21 p.v. precisando nella mail eventuali allergie alimentari (saranno infatti disponibili anche merende senza glutine e merende vegane) dei/delle propri/e figli/e.

Le richieste saranno accolte secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili (20 bambine/i).

Ricordiamo, infine, che la partecipazione ai seminari è gratuita.

Vedi il programma dettagliato degli incontri

Info e contatti: