Lezione inaugurale del corso di perfezionamento “Genere e salute” – 21 febbraio 2025

Venerdì 21 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna Storica del Palazzo “La Sapienza”, avrà luogo la lezione inaugurale del corso di perfezionamento “Genere e salute: promozione dell’eguaglianza e valorizzazione delle differenze nell’organizzazione e nella pratica clinica

L’ingresso è libero.

Programma

Saluti istituzionali
Federico Gelli, Direttore Sanità Welfare e Coesione sociale Regione
Renata Pepicelli, delegata del Rettore per le politiche di genere, Università di Pisa
Giovanni Paoletti, Pro-rettore alla Didattica, Università di Pisa

Introduzione al corso
Elettra Stradella, Direttrice TLC e titolare progetto EUWONDER, Università di Pisa
Paolo Mannella, Presidente corso di laurea in Ostetricia, Direttore Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia e Direttore del corso “Genere e salute”, Università di Pisa

Tavola rotonda “Genere e Salute”
Moderatrice: Silvia Bencivelli, giornalista
Liliana Dell’Osso, Università di Pisa
Irene Cetin, Università Statale Milano
Lorenza Driul, Università di Udine


Info e Contatti:

ued@unipi.it

Torna in cima